Nel cuore dei Navigli, a Milano.
Cantante, fonico e insegnante di canto moderno, nel 2023 decide di aprire gli studi di ReVoice, credendo fortemente nell’importanza dell’arte, in particolare della musica, e della formazione continua.
Inizia a studiare musica nel 1989. Studia Canto Lirico e Viola presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
Collabora con il Coro delle Voci Bianche del Teatro alla Scala di Milano dove ricopre numerosi ruoli da solista avendo il piacere di lavorare con i M° Riccardo Muti, Riccardo Chailly e Giuseppe Sinopoli.
La sua formazione prosegue presso rinomate scuole di Milano, come la NAM, dove ottiene l’attestato di qualifica di “Tecnico del Suono audio live e in studio” e si diploma in “Canto moderno”, e il CPM Music Institute, dove si diploma in “Canto Jazz Blues” e successivamente si laurea AFAM in “Canto Pop Rock”.
Vince una borsa di studio alla Berklee College of School di Boston come cantante.
Si specializza nella didattica del canto e della musica, riconoscendone il valore pedagogico.
Approfondisce l’aspetto dell’insegnamento della musica ai bambini in età scolare e della gestione della laringe nella delicata fase della muta vocale.
Dopo aver frequentato un Master dedicato alla Voce Artistica, diviene uno degli insegnanti del team della dott.ssa Silvia Magnani, foniatra specializzato in Voce Artistica.
Dal 2003 organizza e gestisce eventi privati e aziendali in tutta Italia. È cantante solista e corista, si esibisce sia individualmente che con musicisti professionisti lavorando in numerose formazioni, dal duo acustico, alla band, a gruppi vocali pop/gospel ed effettua numerosi turni in studio di registrazione.
Come docente collabora con rinomate scuole di Milano e hinterland e cura il suo progetto di propedeutica musicale nelle Scuole Primarie Statali di Milano.
Presso ReVoice insegna canto moderno, teoria e solfeggio, polifonia, presenza scenica, public speaking e pianoforte. È autrice di brani inediti, si occupa della ripresa delle voci e di tutte le fasi della produzione musicale. Cura le registrazioni e il sound design nella realizzazione di podcast.
Producer, chitarrista e cantante poliedrico, a 19 anni si trasferisce a New York grazie ad una borsa di studio presso la prestigiosa Collective School of Music di Manhattan, dove si diploma a pieni voti in chitarra ed arrangiamento Jazz sotto la guida di leggende come Mike Stern, Chris Coleman, Oz Noy.
Parallelamente si esibisce in teatri e famose venue di Boston, New York, Washington e Miami.
Per meriti accademici viene poi ammesso all’ultimo anno di corso presso la East London University, a soli 21 anni consegue un master in music performance ed è premiato come miglior studente dell’anno.
Nel corso della sua carriera da musicista e producer ha collaborato con i premi Grammy Kali Uchis (Gorillaz, Tame Impala) e Tommaso Colliva (MUSE, Diodato, Afterhours). Con la sua band KEEMOSABE ha rilasciato 2 EP ed 1 album, ha registrato presso gli Abbey Road Studios di Londra e raccolto centinaia di migliaia di stream e date sold out in tutta Europa. Vanta collaborazioni musicali con Warner, Sony, Yamaha, Maserati e Inter.
È apparso su Rolling Stone, Sky, Billboard, Radio Freccia, X-Factor.
Ha scritto e prodotto per artisti di livello nazionale come Noemi, Inoki e Clara.
"Infinite Drive," il suo album solista di debutto previsto per gennaio 2024, lo presenta come cantante, chitarrista, produttore e arrangiatore.
Alberto è disponibile presso i Revoice Studios per produzioni artistiche, registrazioni, sessioni di scrittura, arrangiamento, mix e master.
Pianista e cantautrice romana, Flora Cavina è autrice musicale e didatta specializzata nell’insegnamento in età scolare proposto con un approccio fresco, attento ai bisogni degli allievi e delle allieve.
Laureata a pieni voti in pianoforte Jazz ad indirizzo Popular Music presso il Conservatorio Licinio Refice, frequenta il corso di pianoforte pop per sei mesi presso l’università Folkwang Universitat Der Kunste di Essen in seguito alla vincita della borsa di studio Erasmus e nel 2017 consegue il Master in Songwriting presso The Institute of Contemporary Music di Londra.
Qui Flora lavora come pianista, vocalist e autrice per diverse realtà musicali attive nella capitale inglese. Al rientro in Italia prende vita il progetto originale Flora: presso il Music Garage Studio di Roma nasce Si vedono i fiori, che esce nell’aprile 2019 per l’etichetta romana LDM con distribuzione Artist First. Al release party al Wishlist di Roma segue un tour estivo che porta Flora ed esibirsi nelle principali città italiane.
A settembre 2019 prende parte alla tredicesima edizione di XFACTOR dove, scelta dalla giudice Mara Maionchi, raggiunge la fase dei bootcamp classificandosi tra le 12 proposte del team under donne. Alle audizioni porta Firth of Fifth dei Genesis, brano che sul suo canale YouTube raggiunge più di 500.000 visualizzazioni in pochi giorni.
Nel 2020 la collaborazione con i producer Paolo Zou e Benjamin Ventura, porterà all’uscita di quattro singoli. Nello stesso anno si classifica tra i 30 semifinalisti della diciannovesima edizione del Premio Fabrizio De Andrè.
Dopo il trasferimento a Milano, dove Flora lavora come autrice, l’incontro con il producer Francesco Pisapia coincide con una nuova fase di ricerca sonora e artistica: l’eco della tradizione cantautorale incontra le sonorità elettroniche in un connubio di elementi organici e sintetici.
Nel marzo 2022 consegue a pieni voti la laurea specialistica in Didattica della Musica presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma.
Flora è disponibile presso i Revoche Studios per sessioni di scrittura creativa, scrittura di canzoni, affiancamento nella produzione musicale di canzoni, lezioni di songwriting e pianoforte.
Copyright © 2024 ReVoice - Tutti i diritti riservati.
Crea la TUA traccia dall'inizio alla fine grazie alla guida e ai segreti di Rick Sanders!
Contattaci per saperne di più!
POSTI LIMITATI!